L’Associazione Lotta Contro i tumori Renzo e Pia Fiorot OdV
opera senza scopo di lucro esclusivamente con obiettivi di solidarietà sociale
La nostra organizzazione

Assistenza
Per lo svolgimento delle attività di assistenza domiciliare e di accompagnamento pazienti alle sedi di cura l’associazione si avvale di un numero significativo di volontari. Presso la sede dell’Associazione sono inoltre attivi medici volontari per le visite di prevenzione oncologica, fisiatri e fisioterapisti per la riabilitazione rivolta a donne operate al seno e psicologi e psicoterapeuti per pazienti oncologici e loro familiari. L’associazione infine ricorre a diversi volontari nella organizzazione di iniziative e di eventi mirati a promuovere le attività dell’Associazione e a raccogliere fondi..
Volontari
I volontari formano l’architrave su cui opera la nostra Associazione, costituiscono un valore imprescindibile per dare aiuto alle persone bisognose e per promuovere una cultura della prevenzione e stili di vita salutari necessari per affrontare e sconfiggere la malattia. I volontari sono motivo di orgoglio per l’Associazione, condividono pienamente i nostri valori e hanno la consapevolezza dell'importanza del loro ruolo. Dedicando tempo agli "Altri", essi danno un contributo fondamentale al progresso civile e sociale del nostro territorio.
Formazione
L’Associazione pone una primaria attenzione alla preparazione dei nostri volontari, organizzando corsi di formazione in cui, oltre a fornire tutte le nozioni pratiche per poter svolgere il lavoro scelto dal volontario, mirando anche a creare una relazione empatica nella comunicazione al paziente e ai suoi familiari.
DONAZIONI!
Tutte le nostre attività sono gratuite.
Aiutaci anche tu a continuare il nostro lavoro. Puoi sostenere le nostre attività anche con donazioni liberali effettuate tramite bonifici bancari, bollettini postali o versamenti diretti presso la sede dell’Associazione di via Mel, 13, a San Fior (TV). Le donazioni possono essere effettuate da singole o da gruppi di persone, da aziende o da altre associazioni con fondi raccolti in manifestazioni, eventi o in altre circostanze.
Tali versamenti, effettuati con qualsiasi mezzo di pagamento, a esclusione di quelle in contanti, possono essere portati dalle persone fisiche e dalle aziende in detrazione o in deduzione dal reddito in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi. L’Associazione Fiorot rilascerà una ricevuta dell’importo versato
IL TUO 5 X 1000 All’associazione Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot
Quasi 6 mila cittadini destinano il 5×1000 all’Associazione Fiorot.
Il cinque per mille indica la quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano ripartisce per dare sostegno a enti che svolgono attività socialmente rilevanti.
La devoluzione del 5×1000 è a discrezione del contribuente ed è effettuabile al momento della dichiarazione dei redditi e della presentazione del CU (ex CUD).
La devoluzione del 5×1000 non comporta alcun onere per colui che destina tale quota dalla dichiarazione IRPEF. In sede di dichiarazione viene fornito un apposito modulo nel quale si inseriscono gli estremi di tale conferimento: il codice fiscale dell’associazione e la propria firma. Un semplice gesto che rappresenta per noi un grande aiuto.