la strada della speranza

“La strada della speranza”.

Ciclo di incontri sui tumori

SAN FIOR – Il ntema “Fertilità e tumori” apre il ciclo di incontri “La strada della speranza”, organizzato dall’Associazione “Lotta Contro i Tumori” Renzo e Pia Fiorot nell’intento di diffondere la cultura della prevenzione. Si inizia giovedi alle 20:30 nella sala conferenza dell’Asssociazione, in Via Mel, affrontando il tema dal punto di vista medico e psicologico, della fertilità per donne e uomini colpiti da tumore.

Un tema rilevante visto l’aumento di neoplasie in età fertile e la volontà di queste persone di poter, una volta guariti, riprendere una vita normale, compreso mettere al mondo dei figli.

Interverranno alla serata il primario di oncologia dell’Usl 2 Luigi Salvagno per fare il punto su come le terapie, più efficaci negli ultimi anni, possano avere ricadute sulla fertilità.

Il Dott. Andrea Baffoni, responsabile del centro procreazione medicalmente assistita dell’Uls 2, parlerà di “Conservazione della fertilità nella neoplasia in trattamento”, mentre le psicologhe Chiara Mondin, Giulia Gallinari e Daniela De Cesario di come affrontare le conseguenze della malattia, infertilità inclusa, e degli aspetti emotivi.

Moderano l’incontro i medici Renzo Maso, già primario di radiologia dell’ospedale di Conegliano, e Umberto Sannini, ex primario di radiologia del nosocomio di Feltre.

(Fonte: www.ilgazzettino.it).
(Foto: il gazzettino® riproduzione riservata).
#ilgazzettino.it

2018-04-11T16:15:11+00:00