Caricamento Eventi

Raccolta tappi:
Continua la raccolta.
Un contributo dedicato alle scuole.
Anche quest’anno l’Associazione Fiorot ha consegnato del materiale didattico a tutte le scuole che hanno partecipato alla raccolta dei tappi in plastica. Il materiale è stato acquistato grazie ai proventi di tale raccolta nell’ambito del progetto “Stappa…la Vita!”, che è svolto in collaborazione con la ditta Savno Srl. Il progetto ha questi obiettivi: – incentivare la riduzione dei rifiuti attraverso la suddivisione della diversa qualità delle plastiche (infatti la plastica dei tappi PE – polietilene – ha un percorso di riciclo diverso dalle altre plastiche);
– aiutare a sviluppare una coscienza attiva nei ragazzi e nei cittadini per raggiungere non solo gli obiettivi primari di riciclo e riduzione dei rifiuti, ma di creare un messaggio educativo attraverso l’aiuto concreto a chi ne ha bisogno.
Anche la cittadinanza è molto attiva nella raccolta e i contenitori che si trovano nei vari Card – Centri di Raccolta – e presso la sede dell’Associazione Fiorot.
I contenitori si riempiono in genere in fretta, segno della sensibilità dei ragazzi e cittadini. Più la raccolta si amplia, più possiamo aiutare le scuole potendo acquistare più materiale didattico.
Ricordiamo che si raccolgono esclusivamente tappi in plastica da depositare presso i Card comunali di Pieve di Soligo, Revine Lago, Sarmede, San Giacomo di Veglia, ognuno per competenza territoriale, oltre che presso la sede dell’Associazione Fiorot a San Fior.