Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Associazione Lotta Contro i tumori Renzo e Pia Fiorot onlus, organizza il 23° Corso di Formazione per volontari che intenderanno dedicare del tempo all’assistenza domiciliare dei malati oncologici e al loro trasporto presso le sedi di terapia.
I volontari rappresentano un’importante risorsa umana per i malati ma è fondamentale che essi conoscano il contesto in cui andranno ad operare e le problematiche cliniche, assistenziali e psicologiche con le quali entreranno in contatto.
Il corso sarà dunque articolato in lezioni nelle quali verranno trattate tematiche inerenti informazioni medico – sanitarie, informazioni relative ad aspetti gestionali, istituzionali ed etici e informazioni connesse all’aspetto psicologico nel rapporto con il paziente oncologico ed il suo ambiente familiare.
I docenti sono medici e professionisti che operano nell’ambito oncologico e sociale.
Il corso si svolge a Conegliano presso la Sala Mons. Dal Col Centro Conferenze Ulss 2 ed ha il patrocinio della Regione Veneto, la Provincia di Treviso, Ulss 2 Marca Trevigiana ed il Comune di Conegliano.
Il corso è gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza sensibile alla tematica oncologica.
Per adesioni ed informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione Fiorot:
via Isidoro Mel, 13 – San FiorTel. 0438/402696 – info@fiorotlottacontroitumori.it – www.fiorotlottacontroitumori.it
L’adesione avviene tramite apposito modulo da richiedersi presso la Segreteria o scaricabile dal sito www.fiorotlottacontroitumori.it

DIVENTA VOLONTARIO