La tua donazione, un segno di importante solidarietà
La tua donazione all’Associazione all'Associazione "Lotta contro i Tumori" Renzo e Pia Fiorot ci darà forza nel continuare ad aiutare le persone che hanno bisogno del nostro sostegno, della nostra assistenza ed a perseguire l’obiettivo della prevenzione.
Puoi fare una donazione a sostegno delle nostre attività, in memoria di una persona cara o per l’occasione di qualche evento o cerimonia o per qualsiasi altro tua motivazione.
Lettera in memoria di
Con la donazione “in memoria di” puoi raccontare il tuo importante gesto inviando un messaggio personalizzato (lettera o email) a firma del nostro Presidente alla famiglia della persona deceduta.
Fai una donazione ricorrente
Puoi scegliere di sostenere l’Associazione con una donazione ricorrente, scegliendo la modalità che più ti è comoda. Chiama in sede per informazioni.
Donare con un lascito per cause benefiche permette, anche dopo la vita, di migliorare il mondo
Scegliere di fare un testamento solidale significa contribuire a costruire un mondo dove donare un po' di sé agli altri è una forma di arricchimento, un modo per conoscere meglio chi ti sta intorno; un mondo che si prenda cura di chi è malato e in cui la prevenzione possa diventare una cosa sempre più fondamentale; un mondo in cui la formazione e l’informazione sia veicolo per poter essere un cittadino più informato e responsabile.
Fare “testamento solidale”, in concreto, significa ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (lascito), una o più associazioni, organizzazioni, enti.
È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti legittimi dei propri cari e familiari.
Non sono necessari ingenti patrimoni, perché per sostenere il lavoro quotidiano dell'Associazione Fiorot, anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Significa anche lasciare un segno di noi quando non ci saremo più. Tramandare i nostri valori insieme a ciò che si sceglie di donare. È un atto di consapevolezza e generosità che nulla toglie ai propri eredi e arricchisce il proprio testamento di ideali come la solidarietà e il senso di eguaglianza.

Ricorda la persona che ami con una donazione ricorrente.
UN ABBRACCIO CHE OGGI VIVE NEL FUTURO DI MIGLIAIA DI PERSONE.
Donazioni e risparmio fiscale
Le donazioni a favore dell'Associazione Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot sono deducibili: basta aver effettuato la donazione con uno dei sistemi di pagamento consentiti (versamento postale; bonifico bancario; carta di credito o carta prepagata; assegno bancario o circolare), inserire l’importo donato nello spazio apposito della propria dichiarazione dei redditi, oppure consegnare direttamente al proprio commercialista la ricevuta della donazione.
Per le persone fisiche
La donazione è deducibile nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 annui (più specificatamente, l’erogazione liberare è deducibile fino al minore dei due limiti). Art. 14 D.L. 35/2005 convertito in Legge n.80/2005 (DPCM 08\05\07 Ente n.61)
Per le persone giuridiche
la donazione è interamente deducibile ai sensi e per gli effetti delle vigenti norme fiscali di cui all’art.1, comma 353 della legge 23 dicembre 2005, numero 266 (DPCM 08\05\07 Ente n.77)