Loading...
cosa facciamo prevenzione2018-02-15T16:15:04+00:00

visite prevenzione

guarda il calendario

Qui il calendario consultorio prevenzione oncologica 2018.

CONSULTORIO DI PREVENZIONE ONCOLOGICA

L’Associazione ha messo a disposizione della popolazione i propri ambulatori per la effettuazione, a titolo gratuito, di visite di prevenzione oncologica per sensibilizzare e stimolare le persone a tenere costantemente sotto controllo il proprio stato di salute. È noto che la diagnosi precoce rappresenta un elemento fondamentale per la guarigione della malattia oncologica. L’Associazione si è altresì impegnata nella acquisizione di attrezzature diagnostiche di ultima generazione tra le quali è importante menzionare il mammografo, finanziato anche con icontributi della Corri in Rosa, donato all’ospedale di Conegliano.

CONSULTORIO DI PREVENZIONE ONCOLOGICA

Visite specialistiche svolte da medici che prestano a titolo di volontariato la loro professionalità: chirurghi, urologi, oncologi, ginecologi, otorinolaringoiatri, chirurghi senologi. Lo scopo è la prevenzione della malattia con particolare attenzione alla individuazione precoce dei melanomi e delle lesioni cutanee precancerose da trattare tempestivamente prima dell’insorgenza delle neoplasie. Le visite sono organizzate in un calendario annuo in base alla libera disponibilità dei medici. Le visite si prenotano telefonando agli uffici dell’Associazione.

DIAGNOSTICA

Siamo dotati di un ecografo per ecografie all’addome e alla tiroide per una migliore prevenzione oncologica, effettuate da un medico radiologo. Lo stesso macchinario è usato dai medici del consultorio di prevenzione oncologica nel caso ve ne fosse necessità.

0
pazienti visitati
0
giorni ambulatorio
0
ore dei medici
0
ore assistenti
0
medici volontari
0
assistenti volontari

DOMANDE E RISPOSTE DA VEDERE

Consiste nell’eseguire semplici movimenti e posizioni che agiscono su tutti i sistemi che sovrintendono al benessere del corpo. Sciolgono e tonificano la muscolatura, agiscono sul sistema simpatico, parasimpatico, tiroideo, circolatorio, digestivo e sulle articolazioni che sono state offese dall’intervento chirurgico. Gli esercizi di respirazione infondono pace e tranquillità mentale, favoriscono l’equilibrio psichico e aiutano in situazioni di stress ed ansia nella vita quotidiana. Yoga Satyananda è un metodo approvato dalla scienza