Loading...
come aiutarci raccolta tappi2017-07-11T16:48:21+00:00

“Da più di 30 anni siamo al fianco dei malati oncologici e dei loro famigliari. Ciò che ci guida è la convinzione che tutti possano agire per far star meglio l’“altro”. Crediamo che la salute dell’ “altro” sia qualcosa che possiamo condividere: potremmo un giorno trovarci al suo posto. La solidarietà è reale quando il dolore di uno diventa il dolore di tutti ed il diritto di uno diventa il diritto di tutti”

RACCOLTA TAPPI

Da anni l’Associazione Lotta Contro i Tumori Renzo e Pia Fiorot onlus, ha attivato la raccolta di tappi in plastica.
Gli obiettivi sono:

• incentivare la riduzione dei rifiuti attraverso la suddivisione della diversa qualità delle plastiche (infatti la plastica dei tappi PE – polietilene – ha un percorso di riciclo diverso dalle altre plastiche).

• aiutare a sviluppare una coscienza attiva nei ragazzi e nei cittadini per raggiungere non solo gli obiettivi primari di riciclo e riduzione dei rifiuti, ma di creare un messaggio educativo attraverso l’aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

I tappi si potranno conferire presso gli appositi cassonetti situati all’esterno della sede dell’Associaizone Fiorot in Via Mel, 13 San Fior TV e nei vari Card di alcuni comuni: Pieve di Soligo, Revine Lago, Sarmede, San Giacomo di Veglia; anche in questi luoghi ci sono appositi cassonetti in uno spazio riservato alla raccolta tappi, nei giorni ed orari stabiliti dal comune.
Si raccomanda di conferire SOLO TAPPI IN PLASTICA DURA.