Loading...
come aiutarci lasciti testamenti2017-07-11T16:46:25+00:00

“Da più di 30 anni siamo al fianco dei malati oncologici e dei loro famigliari. Ciò che ci guida è la convinzione che tutti possano agire per far star meglio l’“altro”. Crediamo che la salute dell’ “altro” sia qualcosa che possiamo condividere: potremmo un giorno trovarci al suo posto. La solidarietà è reale quando il dolore di uno diventa il dolore di tutti ed il diritto di uno diventa il diritto di tutti”

LASCITI TESTAMENTARI

I lasciti testamentari, anche di modesto importo, possono sostenere le attività svolte dal’Associazione Lotta contro i tumori Renzo e Pia Fiorot a favore delle persone che hanno bisogno di aiuto e assistenza.
Il testamento è un atto volontario con il quale si dispone la devoluzione ereditaria dei propri beni o di parte di essi. Il testamento può essere predisposto in qualsiasi momento della vita e modificato tutte le volte che serve, per necessità o per modifica dei soggetti a cui devolvere il proprio patrimonio.
È opportuno segnalare che nel caso non esistano parenti, il patrimonio finirebbe allo Stato, a meno di non devolvere su base volontaria i beni, o una quota degli stessi, a un ente benefico di rilevanza sociale. Se invece sono presenti eredi legittimi puoi decidere di donare la “quota disponibile” del tuo patrimonio, cioè la parte di eredità che il testatore può disporre senza vincoli testamentari.
I lasciti riguardano i beni in possesso della persona che predispone il suo testamento e consistono in somme di denaro, titoli azionari e obbligazionari, fondi di investimento, il trattamento di fine rapporto, opere d’arte, gioielli, appartamenti, un terreni, fabbricati e altri beni. I lasciti testamentari in favore delle Associazioni o.n.l.u.s. sono esenti da ogni imposta.

Continua